int3
Arredi per ufficio

Area Solution è un’azienda di Monza che si occupa di arredi per ufficio per Monza oltre che su tutto il territorio nazionale ma anche di ristrutturazioni di ogni genere: grazie all’esperienza del personale che unisce figure con diverse competenze è in grado di offrire servizi di progettazione ma anche di arredi per ufficio e ristrutturazione negozi o ristrutturazione esercizi commerciali di altro genere. Attraverso un’analisi preliminare del lavoro da fare riesce sempre a fornire ai propri clienti le soluzioni più congeniali alle loro esigenze.

Arredi per ufficio per Monza e provincia

La traccia dei primi uffici risale alla fine del 1800, quando, in piena rivoluzione industriale, le grandi fabbriche americane della produzione hanno dato numerosi input alla progettazione degli spazi lavorativi. In questo periodo si sono sviluppati i primi abbozzi di soluzioni di arredi per ufficio. Compaiono i primi accessori da scrivania come il telefono e le calcolatrici. Ai grandi spazi aperti delle catene di montaggio si iniziano ad affiancare i primi spazi chiusi degli uffici direzionali.

Negli anni ’30 si assiste ad una specializzazione degli arredi per ufficio: le scrivanie assumono altezze differenti, a seconda che la scrittura avvenga a mano o a macchina, e vengono corredate da cassetti; le sedie si differenziano in base al loro uso (sedie per il lavoro da scrivania, girevoli, a snodo o dedicate alla dattilografia); gli archivi si concentrano in alcune parti delle sale.

Con l’arrivo degli anni ’60 cambia il ruolo del lavoratore (e del posto di lavoro) che diviene vero “attore” nel sistema: inizia la prima progettazione dettagliata dell'arredamento per l’ufficio che prevede il rilievo preciso delle attività lavorative di ciascuno in relazione agli altri colleghi o gruppi, a cui segue l'analisi degli spazi necessari per il lavoro e per gli spostamenti.

Negli anni ’80 l’introduzione massiccia del pc comporta un’ulteriore evoluzione nella progettazione degli uffici a livello di layout e di arredo, inserendo nuovi elementi quali la ricercatezza delle finiture nell’implementazione di nuovi materiali e nuovi colori e l’esigenza di comfort con il conseguente e repentino sviluppo dell'ergonomia, in grado di progettare la  creazione di modelli funzionali e gradevoli.

Alla fine degli anni '90 gli arredi per ufficio diventano dinamici, riconfigurabili in poco tempo: la struttura dell'edificio resta la stessa ma gli spazi si fondono grazie a strutture mobili e leggere, dando vita ad arredi per ufficio trasformisti e spostabili.

Oggi reti senza fili, tablet e smartphone permettono di essere sempre connessi all’ufficio anche a distanza. La  fusione del posto di lavoro con lo spazio privato di casa diventa inevitabile. Il posto di lavoro si orienta sempre più a soluzioni d'arredamento in grado di rispettare la natura e l'ecosistema. Rivolgetevi al nostro staff per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze in merito agli arredi per ufficio per Monza e limitrofi.

 

Contattaci per trovare la soluzione giusta per la scelta di arredi per ufficio a Monza o limitrofi

Area Solution, attenta all’evoluzione nel settore degli arredi per ufficio su Monza e limitrofi, vuole offrire al cliente una vasta gamma di prodotti di arredo tra cui scegliere in armonia allo stile dell’azienda e al tipo di uso (ufficio operativo, ufficio direzionale, sale riunioni, open space, reception, aree coffee break).

Per qualsiasi approfondimento potete contattarci telefonicamente o tramite il modulo contatti. Sarà un piacere poter fornire informazioni più dettagliate sulla base delle vostre attese. A Milano, Monza e provincia.

Contattaci

Per ulteriori informazioni compila il form sottostante

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com