int1

 

 

 

Isolanti acustici

Area Solution garantisce lavori accurati grazie anche all'utilizzo di isolanti acustici per Monza e limitrofi delle migliori marche: grazie all’ampia gamma di prodotti presenti sul mercato, oggi è possibile ottenere risultati ottimi sia per quanto riguardo l’isolamento termico che per l'isolamento  acustico delle pareti e dei controsoffitti. Isolamento acustico e isolamento termico garantiti grazie alla qualità dei materiali usati come gli isolanti acustici. Area Solution a Monza e Milano e anche a livello nazionale si occupa di ristrutturazione uffici, ristrutturazione appartamenti, ristrutturazione negozi e ristrutturazione esercizi commerciali.

Isolanti acustici per Monza e limitrofi tra i prodotti di Area Solution

I rumori indesiderati nelle nostre abitazioni o nei nostri ambienti di lavoro posso provenire dall’esterno, dai vicini di casa o dagli impianti tecnologici; di conseguenza è necessario provvedere all’utilizzo di isolanti acustici per le pareti perimetrali, le pareti confinanti con gli appartamenti vicini, i pavimenti e i soffitti.

Non solo l’isolamento termico, ma anche l’isolamento acustico è fondamentale per raggiungere un buon comfort ambientale. Il rumore infatti è un segnale di disturbo che influisce sul benessere psicofisico delle persone.

Le norme italiane stabiliscono le prestazioni minime di isolamento acustico che gli edifici devono avere, a seconda della loro destinazione d’uso e a seconda della provenienza del rumore e chiarisce quali siano i punti di maggiore dispersione sonora, in modo tale da agire efficacemente su pareti perimetrali, pareti divisorie e soffitto.

L’insonorizzazione tramite isolanti acustici deve avvenire soltanto dopo aver capito in che modo si propagano le onde sonore: quando un’onda sonora incontra una superficie, la sua energia viene dissipata dalla massa della parete e trasmessa al di là della parete, mentre una parte inferiore viene riflessa nell’ambiente da cui essa proviene. L’energia riflessa continua propagarsi da una parete all’altra dell’ambiente, fino a quando le pareti non l’assorbiranno completamente.

Esiste differenza tra assorbimento acustico e isolamento acustico: i materiali fonoassorbenti si usano soprattutto per migliorare la qualità acustica negli interni, mentre gli isolanti acustici più per proteggere da rumori esterni. Spesso risultati ottimali si ottengono utilizzando in combinazione isolanti acustici con materiali fonoassorbenti.

Tra i materiali fonoassorbenti ci sono quelli in fibre minerali, come la lana di roccia e la lana di vetro, che sono materiali porosi in cui l’assorbimento avviene per trasformazione dell’energia sonora in calore a causa dell’attrito che le onde sonore incontrano all’interno di essi.

I materiali fonoassorbenti sono economicamente vantaggiosi, hanno un buon isolamento acustico e isolamento termico, sono riciclabili e biodegradabili, sono durevoli, sono resistenti a umidità e muffe, sono traspiranti e sono ignifughi.

Lana di vetro e lana di roccia sono alcuni del materiali impiegati come isolanti acustici per Monza e limitrofi utilizzati da Area Solution per pareti in cartongesso, pareti mobili, contropareti: il loro utilizzo, non solo abbatte decibel fastidiosi e irritanti, ma proteggono i nostri ambienti, uffici o abitazioni che siano da sprechi termici: un miglior isolamento  contribuisce alla salute dei nostri risparmi permettendoci un minor utilizzo di energia (sia per il riscaldamento che per il raffrescamento) e preserva il nostro ambiente da una continua e spropositata emissione di CO2.

 

Contattaci per i tuoi isolanti acustici per Monza e limitrofi: chiedici una consulenza

Area Solution vi offre le migliori soluzioni di isolamento termico e acustico di pareti e controsoffitti per i vostri uffici e le vostre abitazioni: elevata qualità tecnica e tecnologica grazie all'utilizzo di isolanti acustici per Monza e limitrofi delle migliori marche.

Contattaci

Per ulteriori informazioni compila il form sottostante

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com